Abilify

Nome generico: aripiprazolo (AR i PIP zole ra) 

Brand Names: Abilify, Abilify Discmelt

Qual è Abilify?


Abilify è un farmaco antipsicotico. Funziona cambiando le azioni delle sostanze chimiche nel cervello. 

Abilify è usato per trattare i sintomi di condizioni psicotiche come la schizofrenia e il disturbo bipolare (depressione maniacale). Inoltre, viene utilizzato insieme ad altri farmaci per il trattamento della depressione maggiore negli adulti. 

Abilify possono anche essere utilizzati per altri scopi non elencato in questo farmaco guida.

Informazioni importanti su Abilify 

Abilify non è per l'uso in condizioni psicotici che sono legati alla demenza. Abilify può causare insufficienza cardiaca, morte improvvisa, o polmonite in adulti più anziani con demenza connesse condizioni. Stop utilizzando Abilify e chiamare il medico in una sola volta se si hanno i seguenti sintomi: febbre con muscoli rigidi e rapida frequenza cardiaca; incontrollati movimenti muscolari; sintomi che vengono improvvisamente su come intorpidimento o debolezza, forte mal di testa, e problemi con la visione, la parola, o del saldo. Abilify può causare effetti indesiderati che possono compromettere il vostro pensiero o reazioni. Occorre fare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di essere sveglio e vigile. Evitare di bere bevande alcoliche, che può aumentare alcuni degli effetti collaterali di Abilify. 

Prima di prendere aripiprazolo, informi il medico se regolarmente uso di altri medicinali che ti fanno sonnolenza (come raffreddore o allergia medicina, medicina del dolore stupefacente, sonniferi, relaxers muscolare, e della medicina per epilessia, depressione o ansia). Si può aggiungere a sonnolenza causate da Abilify. 

Evitare di diventare surriscaldato o disidratata. Bere molti liquidi, specialmente in condizioni atmosferiche calde e durante l'esercizio. E 'più facile diventare pericolosamente surriscaldato e disidratati, mentre si sta assumendo Abilify.

Cosa devo discutere con il mio medico prima di prendere Abilify?

Abilify non è per l'uso in condizioni psicotici che sono legati alla demenza. Abilify può causare insufficienza cardiaca, morte improvvisa, o polmonite in adulti più anziani con demenza connesse condizioni. 

Prima di prendere Abilify, informi il medico se si hanno: 
fegato o malattie renali; 

malattie cardiache, ipertensione, problemi del ritmo cardiaco; 

una storia di infarto o ictus; 

una storia di cancro al seno; 

convulsioni o epilessia; 

a livello personale o una storia familiare di diabete, o 

problemi di deglutizione. 

Se avete una qualsiasi di queste condizioni, potrebbe essere necessario un aggiustamento della dose o prove speciali di sicurezza assumere questo farmaco. 

La forma liquida (soluzione orale) di questo farmaco può contenere fino a 15 grammi di zucchero per dose. Prima di prendere Abilify soluzione orale, informi il medico se ha il diabete. La disintegrazione compressa per via orale sotto forma di questo farmaco può contenere più di 3 mg di fenilalanina per compressa. Prima di prendere Discmelt Abilify, informi il medico se ha fenilchetonuria. 

Abilify può provocare di avere elevato di zucchero nel sangue (iperglicemia). Parlate con il medico se ha segni di iperglicemia come l'aumento della sete o la minzione, la fame eccessiva, o debolezza. Se siete diabetici, controllare il livello di zucchero nel sangue su base regolare, mentre si sta assumendo Abilify. 

FDA gravidanza categoria C. Non è noto se Abilify è dannoso ad un nascituro. Informi il medico se è incinta o piano di una gravidanza durante il trattamento. Abilify può passare nel latte materno e può danneggiare uno infermieristico bambino. Non usare questo farmaco senza dire al vostro medico se sta allattando un bambino.

Come devo fare per prendere Abilify?

Prendere Abilify esattamente come è stato prescritto per lei. Non assumere il farmaco in quantità maggiori, o per più di raccomandata dal medico. Seguire le istruzioni sul tuo prescrizione etichetta. 

Non prenda aripiprazolo per più di 6 settimane a meno che il medico ha detto di. Prendere ogni dose con un bicchiere pieno d'acqua. 

Abilify possono essere assunte con o senza cibo. 

Abilify è di solito preso una volta al giorno. Segui il tuo medico 's istruzioni. 

Misurare il liquido sotto forma di Abilify con una dose di misurazione speciale cucchiaio o di coppa, non è un cucchiaio da tavola periodica. Se non avete un dispositivo di misurazione della dose, si rivolga al farmacista in cui è possibile ottenere uno. 

Per prendere per via orale disintegrazione compresse aripiprazolo (Abilify Discmelt): 

Tenere la compressa nel suo blister fino a quando non sono pronti a prendere il medicinale. Aprire la confezione e la buccia di nuovo foglio dal compressa blister. Non spingere una tavoletta attraverso il foglio o si potrebbe danneggiare la compressa. 

Usando le mani asciutte, rimuovere la compressa e metterlo in bocca. Si inizierà a dissolversi immediatamente. 

Non inghiottire la compressa intera. Consentono di sciogliere in bocca senza masticare. 

Swallow più volte come la compressa si scioglie. Se lo si desidera, si può bere liquidi per ingerire la compressa sciolta. 

E 'importante prendere Abilify regolarmente per ottenere il massimo beneficio. 

Per essere sicuri che questo farmaco è aiutare la vostra condizione, il medico avrà bisogno di controllare i tuoi progressi su base regolare. E 'importante che lei non perdere qualsiasi prevista visite al tuo medico. 

Negozio Abilify compresse a temperatura ambiente lontano da umidità e calore. 

Abilify soluzione orale deve essere conservato in frigorifero e può essere utilizzato per un massimo di 6 mesi dopo l'apertura.

Che cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena si ricorda. Se è quasi ora per la dose successiva, salti la dose e prendere la medicina nel corso della prossima regolarmente programmata tempo. Non prendere la medicina extra per compensare la dose.

Cosa succede se per overdose?

Cercate di soccorso medico d'urgenza l'attenzione se si pensa di aver usato troppo di questo medicinale. Sovradosaggio sintomi possono includere sonnolenza, vomito, agitazione, aggressività, confusione, tremori, velocemente o lentamente la frequenza cardiaca, il sequestro (convulsioni), difficoltà di respirazione, sensazione di testa leggera o svenimento.

Che cosa devo evitare tenendo Abilify?

Abilify può causare effetti indesiderati che possono compromettere il vostro pensiero o reazioni. Occorre fare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di essere sveglio e vigile. 

Evitare di alzarsi troppo rapidamente da una posizione sdraiata o seduta, oppure si può sentire le vertigini. Alzati e costante te lentamente per evitare una caduta. 

Evitare di bere bevande alcoliche, che può aumentare alcuni degli effetti collaterali di Abilify. 

Evitare di diventare surriscaldato o disidratata. Bere molti liquidi, specialmente in condizioni atmosferiche calde e durante l'esercizio. E 'più facile diventare pericolosamente surriscaldato e disidratati, mentre si sta assumendo Abilify.

Abilify effetti indesiderati

Ottieni assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica: orticaria, difficoltà di respirazione; gonfiore del tuo volto, delle labbra, della lingua o della gola. Stop utilizzando Abilify e chiamare il medico in una sola volta se si dispone di uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali: 

febbre, rigidità muscolare, confusione, sudorazione, battito cardiaco rapido o irregolare; 

scatti movimenti dei muscoli non è possibile il controllo; 

improvviso intorpidimento o debolezza, mal di testa, confusione, o problemi con la visione, la parola, o del saldo; 

aumentata sete o la minzione, perdita di appetito, odore fruttato respiro, sonnolenza, secchezza della pelle, nausea e vomito 

convulsioni (convulsioni); 

pensieri di danneggiare te stesso; 

sensazione di come si possa passare fuori; 

ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi); o 

urinare o meno di solito non a tutti. 

Abilify meno gravi effetti collaterali possono includere: 

soffocamento o problemi di deglutizione; 

vertigini, sonnolenza o debolezza; 

costipazione, lievi disturbi allo stomaco; 

mal di testa, ansia; 

problemi di sonno (insonnia); o 

aumento di peso. 

Questo non è un elenco completo degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Informi il medico su eventuali anomale o fastidioso effetto collaterale. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Quali altri farmaci possono incidere Abilify?

Prima di prendere Abilify, informi il medico se regolarmente uso di altri medicinali che ti fanno sonnolenza (come raffreddore o allergia medicina, medicina del dolore stupefacente, sonniferi, relaxers muscolare, e della medicina per epilessia, depressione o ansia). Si può aggiungere a sonnolenza causate da Abilify. 

Inoltre, informi il medico se sta assumendo uno qualsiasi dei seguenti medicinali: 

Prima di prendere Abilify, informi il medico se sta assumendo uno qualsiasi dei seguenti medicinali: 

un farmaco per il trattamento della pressione alta o di un cuore; 

carbamazepina (Tegretol), fenobarbitale (lume, Solfoton), o la fenitoina (Dilantin); 

rifabutina (Mycobutin) o rifampin (Rifadin, Rimactane, Rifater); 

ketoconazolo (Nizoral), itraconazolo (Sporanox); 

chinidina (Cardioquin, Quinaglute); o 

fluoxetina (Prozac), fluvoxamina (Luvox), o paroxetina (Paxil). 

Questo elenco non è completo e ci possono essere altri farmaci che possono interagire con Abilify. Informi il medico su tutti i prescrizione e over-the-counter farmaci in uso. Ciò include vitamine, minerali, vegetali, prodotti e farmaci prescritti da altri medici. Non iniziare a utilizzare un nuovo farmaco senza dire al vostro medico.

Dove posso ottenere maggiori informazioni?

Il vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Abilify. 
Ricorda, a mantenere questo e tutti gli altri medicinali fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e utilizzare questo farmaco solo per l'indicazione prescritta. 
Ogni sforzo è stato fatto per garantire che le informazioni fornite dalle Cerner multum, Inc. ( 'multum') sono esatte, aggiornate e complete, ma nessuna garanzia è fatto in tal senso. Drug informazioni contenute nel presente documento possono essere sensibili tempo. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e quindi multum non garantisce che usi al di fuori degli Stati Uniti sono adeguate, se non espressamente indicato diversamente. Multum di informazione sulla droga non avalla la droga, la diagnosi dei pazienti o di raccomandare la terapia. Multum della droga è una risorsa di informazione destinati ad assistere gli operatori sanitari autorizzati nella cura dei loro pazienti e / o per servire i consumatori di questo servizio, come la visualizzazione di un supplemento, e non un sostituto per l'esperienza, le abilità, le conoscenze e la sentenza di operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un determinato farmaco o combinazione di droga in nessun modo deve essere interpretata in modo da indicare che la combinazione di droga o farmaco è sicuro, efficace o appropriato per un determinato paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto della sanità somministrato con l'aiuto di informazioni multum fornisce. Le informazioni contenute in questo documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni tra farmaci, reazioni allergiche o effetti nocivi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, consultare il medico, l'infermiere o il farmacista.

0 commenti: