Adderall

Nome generico: anfetamine e dextroamphetamine (FET sono uno Meen e DEX troe sono uno Meen FET) 
Brand Names: Adderall, Adderall XR


Qual è Adderall?

Adderall è uno stimolante del sistema nervoso centrale. Essa riguarda le sostanze chimiche nel cervello ei nervi che contribuiscono a iperattività impulso e di controllo. 

Adderall è usato per trattare la narcolessia e deficit di attenzione / iperattività (ADHD). 

Adderall possono anche essere utilizzati per altri scopi non elencato in questo farmaco guida.

Informazioni importanti su Adderall

Non prenda Adderall se avete usato un inibitore MAO come isocarboxazid (Marplan), tranilcipromina (Parnate), fenelzina (Nardil), rasagilina (Azilect), o selegilina (Eldepryl, Emsam) nell'arco degli ultimi 14 giorni. Gravi, in pericolo la vita effetti indesiderati possono verificarsi se si prende la prima Adderall inibitore MAO ha eliminato dal proprio corpo. Non usare questo farmaco, se siete allergici ad anfetamine e dextroamphetamine, o se si sono induriti arterie (arteriosclerosi), malattie cardiache, da moderata a grave pressione alta (ipertensione), eccessiva della tiroide, glaucoma, grave agitazione o ansia, o di una storia di dipendenza da droga o alcool. Alcuni stimolanti hanno causato la morte improvvisa nei bambini e negli adolescenti con gravi problemi di cuore o difetti cardiaci congeniti. Prima di prendere Adderall, informi il medico se hai qualsiasi tipo di problemi cardiaci. 

Un impiego a lungo termine di questo medicinale può rallentare la crescita del bambino. Informi il medico se il bambino utilizzando Adderall non è in crescita o in aumento di peso correttamente. 

Adderall è un abuso di stupefacenti e può essere abitudine di formazione. Tenere traccia di quante pillole sono state utilizzate da ogni nuova bottiglia di questo medicinale. Lei dovrebbe essere consapevole, se una persona della famiglia è a usare il medicinale in modo scorretto o senza prescrizione medica. L'utilizzo di questo farmaco impropriamente può causare la morte o gravi effetti collaterali sul cuore.

Prima di prendere Adderall 

Non prenda Adderall se avete usato un inibitore MAO come isocarboxazid (Marplan), tranilcipromina (Parnate), fenelzina (Nardil), rasagilina (Azilect), o selegilina (Eldepryl, Emsam) nell'arco degli ultimi 14 giorni. Gravi, in pericolo la vita effetti indesiderati possono verificarsi se si prende la prima Adderall inibitore MAO ha eliminato dal proprio corpo. 

Non utilizzare Adderall se è allergico a anfetamine e dextroamphetamine o se hanno: 

malattie cardiache o moderata a grave, la pressione arteriosa alta (ipertensione); 

arteriosclerosi (indurimento delle arterie); 

eccessiva della tiroide; 

glaucoma; 

grave ansia, tensione, o agitazione; o 

se avete una storia di dipendenza da droga o alcool. 

Alcuni stimolanti hanno causato la morte improvvisa nei bambini e negli adolescenti con gravi problemi di cuore o difetti cardiaci congeniti. 

Prima di utilizzare Adderall, informi il medico se è allergico a qualsiasi droga, o se si dispone di: 

uno difetto cardiaco congenito; 

pressione alta; 

insufficienza cardiaca, disturbi del ritmo cardiaco, attacco cardiaco o di recente; 

a livello personale o una storia familiare di malattia mentale, disturbi psicotici, malattia bipolare, la depressione, o tentativo di suicidio; 

epilessia o altri disturbi sequestro; o 

tic (twitches muscolari) o la sindrome di Tourette. 

Se avete una qualsiasi di queste condizioni, potrebbe essere necessario un aggiustamento della dose o prove speciali di sicurezza prendere Adderall. 

FDA gravidanza categoria C. Questo farmaco può essere dannoso per uno nascituro. Si potrebbe anche causare la nascita prematura, basso peso alla nascita, oppure i sintomi di astinenza in un neonato se la madre durante la gravidanza si Adderall. Informi il medico se è incinta o piano di una gravidanza durante il trattamento. Anfetamine e dextroamphetamine possono passare nel latte materno e può danneggiare uno infermieristico bambino. Non utilizzare Adderall senza dire al vostro medico se sta allattando un bambino. 

Un impiego a lungo termine di Adderall può rallentare la crescita del bambino. Informi il medico se il bambino utilizzando Adderall non è in crescita o in aumento di peso correttamente.

Come devo fare per prendere Adderall? 

Prendi questo farmaco esattamente come è stato prescritto per lei. Non assumere il farmaco in quantità maggiori, o per più di raccomandata dal medico. Seguire le istruzioni sul tuo prescrizione etichetta. 

Il medico può modificare la dose di tanto in tanto per essere sicuro di ottenere i migliori risultati da Adderall. 

Prendi questo farmaco con un bicchiere pieno d'acqua. Non schiacciare, masticare, di pausa, o aprire un Adderall capsula a rilascio prolungato. Inghiottire la pillola intero. E 'fatto appositamente per rilasciare lentamente la medicina nel corpo. Ultime apertura o la pillola è causa di troppo del farmaco a essere rilasciata in una sola volta. 

Per essere sicuri Adderall sta aiutando la sua condizione, il medico avrà bisogno di vederti, su base regolare. Da non perdere qualsiasi prevista visite al tuo medico. 

Questo farmaco può causare insolito di avere risultati con alcuni esami medici. Dillo a qualsiasi medico che si tratta che si sta utilizzando Adderall. 

Adderall Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce. Adderall è un abuso di stupefacenti e può essere abitudine di formazione. Tenere traccia di quante pillole sono state utilizzate da ogni nuova bottiglia di questo medicinale. Lei dovrebbe essere consapevole, se una persona della famiglia è a usare il medicinale in modo scorretto o senza prescrizione medica. Adderall Uso improprio può causare la morte o di gravi effetti collaterali sul cuore. 
Che cosa accade se manco una dose? 

Prendere la dose non appena si ricorda. Se è quasi ora per la dose successiva, o se è già sera, saltare la dose e prendere la medicina, la mattina seguente. Assunzione di questo medicinale in ritardo può causare problemi di sonno. Non prendere la medicina extra per compensare la dose. 
Cosa succede se per overdose? 

Cercate di soccorso medico d'urgenza l'attenzione se si pensa di aver usato troppo di questo medicinale. Un sovradosaggio di Adderall può essere fatale. 

Sovradosaggio sintomi possono includere agitazione, tremore, twitches muscolare, respirazione rapida, confusione, allucinazioni, panico, aggressività, dolore muscolare o inspiegabile tenerezza, debolezza muscolare, febbre o sintomi influenzali, e di urine di colore scuro. Questi sintomi possono essere seguiti da depressione e stanchezza. Sovradosaggio Altri sintomi includono nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco, battito cardiaco irregolare, sensazione di testa leggera, svenimenti, convulsioni (convulsioni), o di coma. 
Che cosa devo evitare tenendo Adderall? 

Adderall può causare effetti indesiderati che possono compromettere il vostro pensiero o reazioni. Occorre fare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di essere sveglio e vigile. 

Non prenda Adderall tardi. Preso una dose troppo tardi può causare problemi di sonno (insonnia). 

Evitare di bere succhi di frutta o di vitamina C al tempo stesso di prendere Adderall. Questi possono rendere il vostro corpo di assorbire meno della medicina. 
Adderall effetti indesiderati 

Ottieni assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica: orticaria, difficoltà di respirazione; gonfiore del tuo volto, delle labbra, della lingua o della gola. 

Stop utilizzando Adderall e chiamare il medico in una sola volta se si dispone di uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali: 

veloce, battenti, o battito cardiaco irregolare; 

sensazione di testa leggera, svenimento; 

aumento della pressione arteriosa (grave cefalea, visione offuscata, difficoltà di concentrazione, dolore al torace, intorpidimento, convulsioni); o 

tremore, irrequietezza, allucinazioni, comportamento inusuale, o tic a motore (muscolo twitches). 

Adderall meno gravi effetti collaterali possono includere: 

mal di testa o vertigini; 

problemi di sonno (insonnia); 

secchezza della bocca o un gusto sgradevole in bocca; 

diarrea, stitichezza; 

perdita di appetito, perdita di peso; o 

perdita di interesse per il sesso, impotenza, o la difficoltà che hanno un orgasmo. 

Questo non è un elenco completo degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiama il medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088. 
Quali altri farmaci possono incidere Adderall? 

Prima di prendere Adderall, informi il medico se si utilizza uno qualsiasi dei seguenti farmaci: 

pressione arteriosa farmaci; 

un diuretico (pillole d'acqua); 

freddo o allergia farmaci (antistaminici); 

acetazolamide (Diamox); 

clorpromazina (Thorazine); 

etosuccimide (Zarontin); 

guanetidina (Ismelin); 

aloperidolo (Haldol); 

litio (Eskalith, Lithobid); 

methenamine (Hiprex, Mandelamine, Urex); 

fenitoina (Dilantin), fenobarbitale (lume, Solfoton); 

Propoxyphene (Darvon, Darvocet); 

reserpina; 

bicarbonato di sodio (Alka-Seltzer); o 

antidepressivi come amitriptilina (Elavil), amoxapine (Ascendin), clomipramina (Anafranil), desipramina (Norpramin), imipramina (Tofranil), o nortriptilina (Pamelor). 

Questo elenco non è completo e ci possono essere altri farmaci che possono interagire con Adderall. Informi il medico su tutti i prescrizione e over-the-counter farmaci in uso. Ciò include vitamine, minerali, vegetali, prodotti e farmaci prescritti da altri medici. Non iniziare a utilizzare un nuovo farmaco senza dire al vostro medico. 
Dove posso ottenere maggiori informazioni? 
Il vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Adderall. 
Ricorda, a mantenere questo e tutti gli altri medicinali fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue con altri farmaci, Adderall e l'uso solo per l'indicazione prescritta 
Ogni sforzo è stato fatto per garantire che le informazioni fornite dalle Cerner multum, Inc. ( 'multum') sono esatte, aggiornate e complete, ma nessuna garanzia è fatto in tal senso. Drug informazioni contenute nel presente documento possono essere sensibili tempo. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e quindi multum non garantisce che usi al di fuori degli Stati Uniti sono adeguate, se non espressamente indicato diversamente. Multum di informazione sulla droga non avalla la droga, la diagnosi dei pazienti o di raccomandare la terapia. Multum della droga è una risorsa di informazione destinati ad assistere gli operatori sanitari autorizzati nella cura dei loro pazienti e / o per servire i consumatori di questo servizio, come la visualizzazione di un supplemento, e non un sostituto per l'esperienza, le abilità, le conoscenze e la sentenza di operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un determinato farmaco o combinazione di droga in nessun modo deve essere interpretata in modo da indicare che la combinazione di droga o farmaco è sicuro, efficace o appropriato per un determinato paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto della sanità somministrato con l'aiuto di informazioni multum fornisce. Le informazioni contenute in questo documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni tra farmaci, reazioni allergiche o effetti nocivi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, consultare il medico, l'infermiere o il farmacista.


0 commenti: