Accutane

Nome generico: isotretinoina (orale) (OCCHI TRET così i noyn) 
Brand Names: Accutane, Amnesteem, Claravis, Sotret


Qual è Accutane?

Accutane è una forma di vitamina A. E 'riduce la quantità di olio da olio ghiandole rilasciato nella vostra pelle, e aiuta la pelle rinnovarsi più rapidamente. 

Accutane è usato per trattare l'acne nodulare grave. E 'solitamente dopo l'acne farmaci o altri antibiotici sono stati provati senza successo di trattamento dei sintomi. 

Accutane possono anche essere utilizzati per altri scopi non elencato in questo farmaco guida.

Qual è l'informazione più importante vorrei sapere Accutane?

Accutane può provocare gravi, in pericolo la vita difetti di nascita, se la madre assume il farmaco durante la gravidanza. Anche una dose di Accutane può causare gravi difetti di nascita del bambino orecchie, occhi, viso, testa, cuore e cervello. Non usare mai Accutane se sei incinta. 

Le donne in età feconda potenziale deve accettare per iscritto, a utilizzare due forme specifiche di controllo delle nascite e hanno regolari test di gravidanza prima, durante e dopo l'assunzione di Accutane. A meno che non si hanno avuto un totale di isterectomia o sono in menopausa da almeno un anno, si sono considerati di minore portanti potenziale. 

Accutane è disponibile solo nel quadro di un programma speciale chiamato iPLEDGE. Devi essere registrato nel firmare accordi di programma e di utilizzare il controllo delle nascite e sottoposti a test di gravidanza, come previsto dal programma. Leggi tutte le brochure e accordi di programma con attenzione. 

E 'pericoloso per cercare e acquistare Accutane su Internet o da venditori al di fuori degli Stati Uniti. La vendita e la distribuzione di Accutane al di fuori del programma iPLEDGE viola le disposizioni della US Food and Drug Administration per l'uso sicuro di questo farmaco.

Cosa devo discutere con il mio medico prima di prendere Accutane?

Accutane è disponibile solo nel quadro di un programma speciale chiamato iPLEDGE. Devi essere registrato nel programma e firmare i documenti che si capiscono i pericoli di questo farmaco e che si impegna ad utilizzare il controllo delle nascite, come richiesto dal programma. Leggi tutti gli opuscoli iPLEDGE programma e gli accordi con attenzione. Chiedete al vostro medico o chiamate il farmaco maker se hai domande sul programma o scritta requisiti. 

E 'pericoloso per cercare e acquistare Accutane su Internet o da venditori al di fuori degli Stati Uniti. La vendita e la distribuzione di Accutane al di fuori del programma iPLEDGE viola le disposizioni della US Food and Drug Administration per l'uso sicuro di questo farmaco. 

Non usare questo farmaco, se siete allergici al farmaco o di parabeni, o se sono incinte o possono diventare gravide. 

Se si dispone di determinate condizioni, potrebbe essere necessario un aggiustamento della dose o prove speciali di sicurezza assumere questo farmaco. Prima di prendere Accutane, informi il medico se è allergico a qualsiasi alimenti o farmaci, o se si dispone di: 

a livello personale o una storia familiare di depressione o di malattia mentale; 

malattie cardiache, il colesterolo alto o trigliceridi; 

osteoporosi o altri disturbi delle ossa; 

diabete; 

asma; 

disordini alimentari (anoressia nervosa); o 
malattia epatica. 

Accutane può provocare gravi, in pericolo la vita difetti di nascita, se la madre assume il farmaco durante la gravidanza. Anche una dose di Accutane può causare gravi difetti di nascita del bambino orecchie, occhi, viso, testa, cuore e cervello. Non usare mai Accutane se sei incinta. 

Per le donne: Se non hai avuto il tuo utero e ovaie rimosse (isterectomia totale) o sono in menopausa da almeno 12 mesi in una fila, si è ritenuto di minore portanti potenziale. 

Anche le donne che hanno avuto il loro tubi collegati sono invitati ad utilizzare il controllo delle nascite, tenendo Accutane. 

È necessario disporre di un test di gravidanza negativo a 30 giorni prima di iniziare a prendere Accutane. Un test di gravidanza è necessario anche prima di ogni prescrizione è riempito, si prende a destra dopo la tua ultima dose di Accutane, e di nuovo 30 giorni più tardi. Tutti i test di gravidanza è richiesto dal programma iPLEDGE. 

Devi accettare per iscritto, a utilizzare due forme specifiche di controllo delle nascite che inizia 30 giorni prima di iniziare a prendere Accutane e termina 30 giorni dopo aver smesso di prenderlo. Sia uno primario e uno secondario, sotto forma di controllo delle nascite devono essere utilizzati insieme. 

Forme primarie della nascita di controllo includono: 

legatura delle tube (tubi legati); 

vasectomia del partner sessuale maschile; 

uno IUD (dispositivo intrauterino); 

estrogeni contenenti il controllo delle nascite pillole (non mini-pillole); e 

ormonale di controllo delle nascite patch, impianti, iniezioni, o anello vaginale. 

Secondarie forme di controllo delle nascite comprendono: 

uno di sesso maschile in lattice preservativo più spermicidi schiuma o gel; 

un diaframma più spermicidi schiuma o gel; 

cappuccio cervicale più spermicidi schiuma o gel; e 

vaginale spugna contenente uno spermicida. 

Non prenda Erba di S. Giovanni, un supplemento a base di erbe, se si utilizza qualsiasi tipo di controllo delle nascite ormonali, comprese le pillole, cerotti, impianti, iniezioni, o di un anello vaginale. Breakthrough sanguinamento può verificarsi. 

Stop utilizzando Accutane e chiamare il medico in una sola volta se hai rapporti sessuali non protetti, se si esce tramite il controllo delle nascite, se il periodo è in ritardo, o se si pensa che si potrebbe essere incinta. Se avere una gravidanza, tenendo Accutane, chiamare il Registro di sistema è a iPLEDGE gravidanza 1-866-495-0654. 

Non è noto se l'isotretinoina passa nel latte materno. Non prenda Accutane senza prima parlare con il medico se sta allattando un bambino.

Come devo fare per prendere Accutane? 

Prendere Accutane esattamente come è stato prescritto per lei. Non assumere il farmaco in quantità maggiori, o per più di raccomandata dal medico. Seguire le istruzioni sul tuo prescrizione etichetta. 

Ogni prescrizione di Accutane deve essere compilato entro 7 giorni dalla data in cui è stato prescritto dal medico. Potrai ricevere non più di 30 giorni di fornitura di Accutane in una sola volta. 

Prenda sempre Accutane con un bicchiere pieno di acqua per evitare la capsula da fusione nel tuo esofago (tubo di cibo), causando irritazione. Non masticare o succhiare sulla capsula. Swallow è il più rapidamente possibile. Prendere Accutane con il cibo o il latte. Prendi questo farmaco per l'intera durata del periodo prescritto dal medico. Il tuo acne può sembrare a peggiorare a prima, ma poi dovrebbe cominciare a migliorare. 

Per essere sicuri che questo farmaco non è causa di effetti nocivi, il sangue può avere bisogno di essere sottoposti a prove su base regolare. La vostra funzione epatica può anche avere bisogno di essere testato. Da non perdere qualsiasi prevista visite al tuo medico. 

Non condividere questa medicina, con un'altra persona, anche se hanno gli stessi sintomi che avete. Accutane Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce. 
Che cosa accade se manco una dose? 

Salta la dose e prendere la medicina a vostra prossima regolarmente previsto. Non prendere la medicina extra per compensare la dose. 
Cosa succede se per overdose? 

Cercate di soccorso medico d'urgenza l'attenzione se si pensa di aver usato troppo di questo medicinale. Sovradosaggio sintomi possono includere mal di testa, vertigini, vomito, mal di stomaco, formicolio o di calore sotto la pelle, gonfiore delle labbra, e la perdita di equilibrio o di coordinazione. 
Che cosa devo evitare tenendo Accutane? 

Non assumere integratori vitaminici contenenti vitamina A, mentre si sta prendendo Accutane. 

Accutane può indebolire le ossa. Evitare sport o attività che possono provocare lesioni o fratture ossee. 

Non donare sangue tenendo Accutane e per almeno 30 giorni dopo aver smesso di prenderlo. Le donazioni di sangue che viene poi dato alle donne in gravidanza potrebbe causare difetti alla nascita nel suo bambino, se il sangue contiene qualsiasi livello di Accutane. 

Non utilizzare cera per capelli togliere o dermoabrasione o laser trattamenti della pelle, mentre si sta prendendo Accutane e per almeno 6 mesi dopo aver smesso di prenderlo. Cicatrici possono derivare. 

Evitare l'esposizione al sole o ai raggi UV artificiali (lampade o la concia letti). Accutane può rendere la pelle più sensibile alla luce del sole e può provocare scottature. Accutane può causare effetti indesiderati che possono compromettere la vostra visione, soprattutto di notte. Occorre fare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di vedere chiaramente. 
Accutane effetti indesiderati 

Ottieni assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica: orticaria, difficoltà di respirazione; gonfiore del tuo volto, delle labbra, della lingua o della gola. Stop utilizzando Accutane e chiamare il medico in una sola volta se si dispone di uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali: 

umore depresso, difficoltà di concentrazione, problemi di sonno, il pianto magie, aggressività o agitazione, cambiamenti nel comportamento, allucinazioni, pensieri di suicidio o di danneggiare te stesso; 

improvviso intorpidimento o debolezza, in particolare su un lato del corpo; 

visione offuscata, improvviso e forte mal di testa o dolore dietro gli occhi, a volte con vomito; 

problemi di udito, perdita di udito, o suonando nelle orecchie; 

convulsioni (convulsioni); 

dolore nella parte superiore dello stomaco a diffondere la schiena, nausea e vomito, rapida frequenza cardiaca; 

perdita di appetito, urine scure, feci di colore argilla, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi); 

grave diarrea, sanguinamento rettale, nero, sanguinosa, o catramosi sgabelli; 

febbre, brividi, dolori muscolari, sintomi influenzali, macchie viola sotto la pelle, facilmente lividi o sanguinamento; o 

rigidità articolare, dolore alle ossa o fratture. 

Accutane meno gravi effetti collaterali possono includere: 

disagio con le lenti a contatto; 

dolore alle articolazioni, dolore alla schiena; 

sensazione di vertigini, sonnolenza, o nervoso; 

secchezza delle labbra, della bocca, naso, o la pelle; 

cracking o peeling cutaneo, prurito, rash cutaneo, i cambiamenti nella vostra unghie o toenails. 

Questo non è un elenco completo degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiama il medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088. 
Quali altri farmaci possono incidere Accutane? 

Prima di prendere Accutane, informi il medico se sta prendendo anche: 

steroidi (prednisone e altri); 

sequestro farmaci quali la fenitoina (Dilantin); o 

uno antibiotico tetraciclina come demeclocycline (Declomycin), doxiciclina (Doryx, Vibramycin), minociclina (Minocin), o tetracicline (Brodspec, Sumycin, Tetracap). 

Questo elenco non è completo e ci possono essere altri farmaci che possono interagire con Accutane. Informi il medico su tutti i prescrizione e over-the-counter farmaci in uso. Ciò include vitamine, minerali, vegetali, prodotti e farmaci prescritti da altri medici. Non iniziare a utilizzare un nuovo farmaco senza dire al vostro medico. 
Dove posso ottenere maggiori informazioni? 
Il vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Accutane. 
Ricorda, a mantenere questo e tutti gli altri medicinali fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue con altri farmaci, e questo solo per i farmaci prescritti con l'indicazione 
Ogni sforzo è stato fatto per garantire che le informazioni fornite dalle Cerner multum, Inc. ( 'multum') sono esatte, aggiornate e complete, ma nessuna garanzia è fatto in tal senso. Drug informazioni contenute nel presente documento possono essere sensibili tempo. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e quindi multum non garantisce che usi al di fuori degli Stati Uniti sono adeguate, se non espressamente indicato diversamente. Multum di informazione sulla droga non avalla la droga, la diagnosi dei pazienti o di raccomandare la terapia. Multum della droga è una risorsa di informazione destinati ad assistere gli operatori sanitari autorizzati nella cura dei loro pazienti e / o per servire i consumatori di questo servizio, come la visualizzazione di un supplemento, e non un sostituto per l'esperienza, le abilità, le conoscenze e la sentenza di operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un determinato farmaco o combinazione di droga in nessun modo deve essere interpretata in modo da indicare che la combinazione di droga o farmaco è sicuro, efficace o appropriato per un determinato paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto della sanità somministrato con l'aiuto di informazioni multum fornisce. Le informazioni contenute in questo documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni tra farmaci, reazioni allergiche o effetti nocivi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, consultare il medico, l'infermiere o il farmacista.

0 commenti: