Actonel

Nome generico: risedronato (SED Rih nayt ro) 

Brand Names: Actonel

Qual è Actonel?

Actonel è in un gruppo di farmaci chiamati bisfosfonati (FOS per nayts bis). Si altera il ciclo di formazione di tessuto osseo e la ripartizione del corpo. Essa rallenta la perdita di tessuto osseo, mentre l'aumento della massa ossea, che può prevenire le fratture delle ossa. 

Actonel è usato per trattare o prevenire l'osteoporosi negli uomini e nelle donne. Actonel è anche usato per il trattamento della malattia di Paget osseo. 

Actonel può essere utilizzato anche per altri scopi non elencati.

Informazioni importanti su Actonel

Non prendere una compressa Actonel se non riesce a stare seduto in posizione verticale o riposare per almeno 30 minuti. Actonel può causare seri problemi allo stomaco o esofago (il tubo che collega la bocca e stomaco). Lei avrà bisogno per rimanere in posizione verticale per almeno 30 minuti dopo l'assunzione di questo farmaco. 

Prendere la prima cosa Actonel compressa al mattino, almeno 30 minuti prima di mangiare o bere qualcosa o prendere qualsiasi altro medicinale. 
Prendere ogni dose con un bicchiere pieno (6 a 8 once) di acqua. Utilizzare solo acqua semplice (non acqua minerale) Actonel momento di prendere una compressa. 

Almeno per i primi 30 minuti dopo l'assunzione di uno Actonel compressa, non sdraiarsi o reclinare; Non mangiare né bere altro che acqua, e non prendere altri medicinali compresi vitamine, calcio, o antiacidi. 

Alcune persone che utilizzano farmaci simili a Actonel hanno sviluppato la perdita di tessuto osseo nella mandibola, chiamata anche osteonecrosi della mandibola. I sintomi di questa condizione possono includere dolore mandibolare, gonfiore, intorpidimento, sciolti i denti, gommo infezione, o lenta guarigione dopo infortuni o interventi chirurgici che coinvolgono le gengive. Si può essere più propensi a sviluppare osteonecrosi della mandibola, se avete il cancro o sono stati trattati con chemioterapia, le radiazioni, o steroidi. Altre condizioni associate con osteonecrosi della mandibola comprendono disturbi di coagulazione del sangue, l'anemia (basso di globuli rossi), e pre-esistenti, problemi dentali. 

Actonel è solo una parte di un programma completo di trattamento che possono comprendere anche i cambiamenti dieta, esercizio, e prendendo supplementi di calcio e vitamina. Seguire la dieta, i farmaci, e l'esercizio di routine molto da vicino.

Cosa devo discutere con il mio medico prima di prendere Actonel?

Non prendere una compressa Actonel se non riesce a stare seduto in posizione verticale o riposare per almeno 30 minuti. Actonel può causare seri problemi allo stomaco o esofago (il tubo che collega la bocca e stomaco). Lei avrà bisogno per rimanere in posizione verticale per almeno 30 minuti dopo l'assunzione di questo farmaco. 

Prima di utilizzare Actonel, informi il medico se si hanno: 

basso livello di calcio nel sangue (ipocalcemia); 

uno deficit di vitamina D; 

malattie renali, o 

un'ulcera allo stomaco o nel tuo esofago. 

Se avete una qualsiasi di queste condizioni, potrebbe essere necessario un aggiustamento della dose o prove speciali di sicurezza assumere questo farmaco. 

Alcune persone che utilizzano farmaci simili a Actonel hanno sviluppato la perdita di tessuto osseo nella mandibola, chiamata anche osteonecrosi della mandibola. I sintomi di questa condizione possono includere dolore mandibolare, gonfiore, intorpidimento, sciolti i denti, gommo infezione, o lenta guarigione dopo infortuni o interventi chirurgici che coinvolgono le gengive. 

Si può essere più propensi a sviluppare osteonecrosi della mandibola, se avete il cancro o sono stati trattati con chemioterapia, le radiazioni, o steroidi. Altre condizioni associate con osteonecrosi della mandibola comprendono disturbi di coagulazione del sangue, l'anemia (basso di globuli rossi), e la chirurgia dentale pre-esistente o problemi dentali. 
FDA gravidanza categoria C. Questo farmaco può essere dannoso per uno nascituro. Informi il medico se è incinta o piano di una gravidanza durante il trattamento. Non è noto se Actonel passa nel latte materno o se potrebbe danneggiare uno infermieristico bambino. Non usare questo farmaco senza dire al vostro medico se sta allattando un bambino.

Come devo fare per prendere Actonel?

Prendere Actonel esattamente come è stato prescritto per lei. Non utilizzare il farmaco in quantità maggiori o più a lungo di quanto consigliato dal medico. Seguire le istruzioni sul tuo prescrizione etichetta. 

Actonel compresse sono disponibili in diversi punti di forza (numero di milligrammi per pillola). Alcune pasticche sono prese una volta ogni giorno o una volta alla settimana. Il più forte compresse possono essere prese solo 1 o 2 volte al mese. Il vostro programma di dosaggio dipenderà dalla forza compressa il medico ha prescritto. Se si cambia compressa di forza, potrebbe anche essere necessario modificare il calendario. Seguire le istruzioni sul tuo prescrizione etichetta. 
Il vostro programma di dosaggio dipenderà dalla forza compressa il medico ha prescritto. Se si cambia compressa di forza, potrebbe anche essere necessario modificare il calendario. Seguire le istruzioni sul tuo prescrizione etichetta. 

Prendere la prima cosa Actonel compressa al mattino, almeno 30 minuti prima di mangiare o bere qualcosa o prendere qualsiasi altro medicinale. Se si prende una compressa Actonel solo una volta alla settimana, si prende lo stesso giorno ogni settimana, e sempre di prima mattina. 
Prendere ogni Actonel compressa con un bicchiere pieno (6 a 8 once) di acqua. Utilizzare solo acqua semplice (non acqua minerale) Actonel momento di prendere una compressa. Non schiacciare, masticare o succhiare il Actonel compressa. Inghiottire la pillola intero. 

Dopo aver scattato una Actonel compressa, seguire attentamente queste istruzioni: 
Non coricarsi o distendersi per almeno 30 minuti dopo l'assunzione di Actonel. 
Non mangiare né bere altro che acqua. 
Non prenda altri medicinali compresi vitamine, calcio, antiacidi o per almeno 30 minuti dopo l'assunzione di Actonel. Essa può essere migliore di prendere altri farmaci in un altro momento della giornata. Parli con il medico circa la migliore per il vostro calendario di dosaggio di altri medicinali. 

Per essere sicuri che questo farmaco è aiutare la sua condizione, la densità minerale ossea tuo bisogno di essere sottoposti a prove su base regolare. E 'importante che lei non perdere qualsiasi prevista visite al tuo medico. 

Actonel è solo una parte di un programma completo di trattamento che possono comprendere anche i cambiamenti dieta, esercizio, e prendendo supplementi di calcio e vitamina. Seguire la dieta, i farmaci, e l'esercizio di routine molto da vicino. 
Negozio Actonel compresse a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.

Che cosa accade se manco una dose?

Se prende Actonel compresse una volta al giorno: Se si dimentica di prendere questo medicinale prima cosa al mattino, non più tardi nel corso della giornata. Attendere fino a quando la mattina seguente per prendere la medicina e saltare la dose. Non prendere due (2) compresse in un giorno. 

Se prende Actonel compresse una volta alla settimana o una volta o due volte al mese: se si dimentica di prendere Actonel sul giorno, prendere prima cosa la mattina del giorno dopo si ricorda la dose. Quindi tornare al tuo calendario settimanale regolare sul giorno scelto dose. Non prendere due (2) compresse in un giorno.

Cosa succede se per overdose?

Cercate di soccorso medico d'urgenza l'attenzione se si pensa di aver usato troppo di questo medicinale. Bere un bicchiere pieno di latte e di chiamare il locale centro di controllo di veleno o pronto soccorso subito. Non farsi vomito e non distendersi. 

Sovradosaggio sintomi possono includere nausea, bruciore di stomaco, mal di stomaco, diarrea, crampi muscolari, intorpidimento o formicolio, muscoli stretti nel tuo volto, il sequestro (convulsioni), irritabilità, e insolito comportamento o pensieri.

Che cosa devo evitare tenendo Actonel? 
Non prenda altri medicinali compresi vitamine, calcio, antiacidi o per almeno 30 minuti dopo l'assunzione di uno Actonel compressa. Non sdraiarsi per almeno 30 minuti dopo aver Actonel prendere una compressa. 
Actonel effetti indesiderati 
Ottieni assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica: orticaria, difficoltà di respirazione; gonfiore del tuo volto, delle labbra, della lingua o della gola. Stop utilizzando Actonel e chiamare il medico in una sola volta se si dispone di uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali: 

dolore toracico; 

difficoltà o dolore durante la deglutizione; 

bruciore o dolore sotto le costole e alla schiena; 

nuovi o peggioramento di pirosi; 

grave comune, osso, o dolore muscolare o 

mandibola dolore, intorpidimento o gonfiore. 

Meno gravi effetti collaterali possono includere: 

lieve bruciore di stomaco o disturbi allo stomaco; 

diarrea, gas, o costipazione; 

congiunti o lieve dolore alla schiena; o 

mal di testa. 

Questo non è un elenco completo degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Informi il medico su eventuali anomale o fastidioso effetto collaterale. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088. 
Quali altri farmaci possono incidere Actonel? 

Antiacidi, supplementi, o farmaci che contengono alluminio, calcio, magnesio e altri minerali o possono interferire con il vostro corpo assorbe come Actonel. Se si utilizzano questi altri medicinali, che non li prendono per almeno 30 minuti dopo l'assunzione di uno Actonel compressa. 

Prima di utilizzare Actonel, informi il medico se anche usare l'aspirina o altri FANS (non-steroidei farmaci anti-infiammatori) come celecoxib (Celebrex), diclofenac (Voltaren), diflunisal (Dolobid), ibuprofene (Motrin, Advil), indometacina, ketoprofene (Orudis), ketorolac (Toradol), naproxene (Aleve, Naprosyn), piroxicam (Feldene), e altri. 

Ci possono essere altri farmaci che possono incidere Actonel. Informi il medico su tutti i prescrizione e over-the-counter farmaci in uso. Ciò include vitamine, minerali, vegetali, prodotti e farmaci prescritti da altri medici. Non iniziare a utilizzare un nuovo farmaco senza dire al vostro medico. 
Dove posso ottenere maggiori informazioni? 
Il vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Actonel. 
Ricorda, a mantenere questo e tutti gli altri medicinali fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e utilizzare questo farmaco solo per l'indicazione prescritta. 
Ogni sforzo è stato fatto per garantire che le informazioni fornite dalle Cerner multum, Inc. ( 'multum') sono esatte, aggiornate e complete, ma nessuna garanzia è fatto in tal senso. Drug informazioni contenute nel presente documento possono essere sensibili tempo. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e quindi multum non garantisce che usi al di fuori degli Stati Uniti sono adeguate, se non espressamente indicato diversamente. Multum di informazione sulla droga non avalla la droga, la diagnosi dei pazienti o di raccomandare la terapia. Multum della droga è una risorsa di informazione destinati ad assistere gli operatori sanitari autorizzati nella cura dei loro pazienti e / o per servire i consumatori di questo servizio, come la visualizzazione di un supplemento, e non un sostituto per l'esperienza, le abilità, le conoscenze e la sentenza di operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un determinato farmaco o combinazione di droga in nessun modo deve essere interpretata in modo da indicare che la combinazione di droga o farmaco è sicuro, efficace o appropriato per un determinato paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto della sanità somministrato con l'aiuto di informazioni multum fornisce. Le informazioni contenute in questo documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni tra farmaci, reazioni allergiche o effetti nocivi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, consultare il medico, l'infermiere o il farmacista.

0 commenti: